La favola calcistica di Ebrima Darboe

Siamo sempre molto attenti a cio' che ci gira intorno specialmente nell'ambito sportivo e ci è balzata all'occhio  la storia di Ebrima Darboe,giovane calciatore della A.S.Roma,una vera e propria favola calcistica.


Il giovane gambiano ha già potuto assaporare la gioia della convocazione in prima squadra nella sfida contro il Milan all'Olimpico col numero 55,quella che lui chiama "la realizzazione di un sogno".

Darboe nasce in Gambia nel 2001,a causa dell'inferno di guerra che deve vivere nel suo paese parte per il "viaggio della speranza" e per fortuna riesce ad arrivare in Italia.



Arriva in Italia senza genitori,senza nemmeno un paio di scarpe e viene mandato a Rieti in una casa famiglia dove da i primi calci ad un pallone nell'ASD Young Rieti dove si mette subito in luce.

La Roma lo nota e lo tessera senza problemi viste le qualita' del ragazzo.

Dopo avere letto la sua storia abbiamo dato un'occhiata al suo profilo instagram notando la grande umanita' ed umilta' di questo giovane talento africano.

Alcuni dei suoi post ci hanno aperto il cuore:

"La mia passione per il calcio mi ha sempre dato la forza per affrontare il mio destino"

"Più dura é la battaglia più intensa é la vittoria.In questo momento di pandemia mondiale il mio goal é dedicato a chi lotta ogni giorno per permetterci di stare bene e alla mia nipotina Denise che oggi compie 3 anni.

" E,cosa fondamentale,dobbiamo sempre avere il coraggio di seguire il nostro cuore e le nostre idee..."

Ebrima Darboe:un ragazzo con la testa sulle spalle,un vero esempio di vita e di sport.


Commenti

Post più popolari