Imola:Vasco Rossi,Formula 1,Ciclismo

Annullato il concerto di Vasco Rossi sul circuito di Imola causa covid,l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola riesce ad ottenere nella seconda parte del 2020 due eventi internazionali di altissimo livello: il campionato del mondo di ciclismo e il G.P. di Formula 1.


Dopo 52 anni, dalla mitica impresa di Vittorio Adorni, l’UCI Mondiale di Ciclismo su strada torna a Imola dal 24 al 27 settembre. Causa pandemia Covid-19, gareggeranno solo le categorie Elite, uomini e donne.

Gli spettatori ammessi e paganti il 27 settembre, partenza alle 9.45, saranno 2.246, ovvero molto meglio di niente ma assai pochi rispetto ai 300mila del 1968 e rispetto anche a quelli che in modo o nell'altro domenica troveranno il modo di vedere gratis uno scorcio del percorso di 28,7 chilometri da ripetere 9 volte per un totale di 258,3 chilometri con 5.000 metri di dislivello.

Partenza e arrivo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari che, sempre grazie al Covid e alla prontezza di riflessi di “Formula Imola”, la società di gestione del circuito, tra poco più di un mese riaccoglierà anche la Formula Uno, scippata 14 anni fa.

Commenti

Post più popolari