La storia dell'orafo piu' visionario del web

Chi sono i visionari?





I visionari sono quelle persone che hanno una visione sicura del futuro,su come accoglierlo e guidarlo,con un carattere quasi profetico.
Il visionario mostra un'immaginazione straordinaria,una potente vena creativa;così diventano visionari i grandi innovatori,i grandi politici e gli asrtisti piu' estrosi e inventivi.
Gianfranco Quartaroli è nei fatti l'orafo vivente piu' visionario del web.
Lo dimostrano le sue creazioni come i gioielli con le forme dei circuiti di Formula 1 e MotoGP,
Spesso ricorda quando agli inizi gli veniva fatta la domanda: ma chi vuoi che si compri un gioiello con la forma di un circuito? E lui sorrideva perchè sapeva gia' come sarebbe andata a finire...il circuito è passione,sentimento,adrenalina,indossare un gioiello con un circuito porta con se' tantissimi significati.
Un curriculum ricco di creazioni visionarie che incontrano le preferenze del mercato.
Primo orafo in Italia a credere nell'e-commerce e nella vendita di gioielli online a cavallo tra il 2003-2004,quando l'unico mercato funzionante era quello dell'off-line.
Il primo esempio di connubio tra tecnologia e artigianato orafo perche' il visionario guarda avanti nel tempo,si preoccupa tanto dell'avvenire(meno del presente,tanto meno del passato) non solo suo,ma di tutti,amici,parenti,conoscenti e non.
Una persona che interpreta piu' a fondo questioni complesse con intelletto,conoscenza della complessita' della realta',percettivita',capacita' di decifrazione di codici complessi,capacita' di astrazione,non comuni:visionarieta' è tutt'altro che avere visioni mistiche o disturbo di personalita' o essere chiaroveggente.
Una bellissima storia da leggere  utile a tutti quei giovani che vogliono fare impresa e avvicinarsi al mondo della gioielleria e del business.
Avrai sempre tanti dubbi e le grandi idee richiedono un duro lavoro,il tuo primo tentativo e probabilmente i primi 10 non saranno perfetti,pero' se ti lasci fermare dai dubbi sarai sempre fermo.
Ricorda,la tua idea avra' bisogno di paladini che la supportino al'interno della tua azienda,e per ottenerli dovrai abbattere gli oppositori.


Commenti

Post più popolari