Artigianato di lusso firmato Circuiti
Due mesi fa, la piattaforma Yoox Net-A-Porter ha lanciato la sua prima destinazione online dedicata all’alta gioielleria e orologeria di lusso. All’interno dello store di NET-A-PORTER, un’ampia collezione di alta gioielleria che include più di 40 brand fra cui Piaget, Cartier, Pomellato, Tiffany & Co. e Buccellati (alcuni dei quali già protagonisti di “temporary store” online sul sito): le aspettative parlano di 100 milioni di euro di vendite entro il 2020.
Un fenomeno che ha riguardato tutte le categorie produttive, come per esempio l’artigianato di lusso del made in Italy, in parte confluito nell’e-commerce Artemest, fondato dalla designer italo-americana di gioielli Ippolita Rostagno, e il giovane Marco Credendino, laurea alla Bocconi ed esperienza presso la piattaforma Yoox Net-A-Porter, che hanno dato vita a una start-up che ha ricevuto un investimento di 4 milioni di euro da parte di un fondo cinese, la NUO Capital di Hong Kong.
In linea con il trend del momento Circuiti Gioielli ha inserito sul proprio e-commerce una categoria interamente dedicata alla gioielleria di lusso.
Anche il settore dell’orologeria sta cavalcando sempre più la frontiera dell’online: lo testimoniano la decisione di Richemont – annunciata pochi giorni fa – di acquisire Watchfinder.co.uk Limited, la piattaforma inglese attiva dal 2002 che fornisce ai clienti la possibilità di ricercare, comprare e vendere orologi di seconda mano, sia online sia tramite sette boutique nel Regno Unito.
Anche il settore dell’orologeria sta cavalcando sempre più la frontiera dell’online: lo testimoniano la decisione di Richemont – annunciata pochi giorni fa – di acquisire Watchfinder.co.uk Limited, la piattaforma inglese attiva dal 2002 che fornisce ai clienti la possibilità di ricercare, comprare e vendere orologi di seconda mano, sia online sia tramite sette boutique nel Regno Unito.
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