Imola capitale del cross e della velocita'
Campionato Mondiale MXGP of Italy
all’Autodromo di Imola: quando lo spettacolo si fonde con la storia e la
passione.
L'Emilia Romagna terra di motori per eccellenza ci regala un altro grande evento legato al motorsport,ma questa volta non saranno i piloti della MotoGP,della SBK o della Formula 1 a sfrecciare nella Motor Valley,ma i top riders del mondiale di motocross con l'italiano Tony Cairoli nove volte campione del mondo che fara' gli onori di casa.
La tappa romagnola di Imola è l'ultimo appuntamento del mondiale MXGP e anticipa l'MXON,il mondiale di motocross per nazioni che si svolgera' negli Stati Uniti.
Il round ad Imola del Mondiale MXGP nel 2018 coincide con i 70 anni dalla disputa della prima gara internazionale di cross ad Imola, ideata dal grande Checco Costa, e che diede il via a quella straordinaria storia sportiva che ha reso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari uno fra i circuiti più famosi al mondo.
L'ultimo grande appuntamento per questo settembre 2018 dopo Misano con la MotoGP per tutti gli appassionati di motori.
Gli assi del motocross si sfideranno sul tracciato allestito tra paddock 2 e collina della Rivazza.Dopo Assen, ormai tappa consolidata, la MXGP avrà in calendario un altro round ospitato su un tracciato di velocità.
Commenti
Posta un commento