Imola capitale del cross e della velocita'

Campionato Mondiale MXGP of Italy all’Autodromo di Imola: quando lo spettacolo si fonde con la storia e la passione.






L'Emilia Romagna terra di motori per eccellenza ci regala un altro grande evento legato al motorsport,ma questa volta non saranno i piloti della MotoGP,della SBK o della Formula 1 a sfrecciare nella Motor Valley,ma i top riders del mondiale di motocross con l'italiano Tony Cairoli nove volte campione del mondo che fara' gli onori di casa.











La tappa romagnola di Imola è l'ultimo appuntamento del mondiale MXGP e anticipa l'MXON,il mondiale di motocross per nazioni che si svolgera' negli Stati Uniti.









Il round ad Imola del Mondiale MXGP nel 2018 coincide con i 70 anni dalla disputa della prima gara internazionale di cross ad Imola, ideata dal grande Checco Costa, e che diede il via a quella straordinaria storia sportiva che ha reso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari uno fra i circuiti più famosi al mondo.




                                                                            Circuito di Imola in Oro Bianco e Diamanti





L'ultimo grande appuntamento per questo settembre 2018 dopo Misano con la MotoGP per tutti gli appassionati di motori.
Gli assi del motocross si sfideranno sul tracciato allestito tra paddock 2 e collina della Rivazza.Dopo Assen, ormai tappa consolidata, la MXGP avrà in calendario un altro round ospitato su un tracciato di velocità.

Commenti

Post più popolari