La Maglia Novecento di FOPE

La maglia Novecento rappresenta la prima vera icona di Fope ed è il motivo protagonista delle collezioni del brand. Negli anni ’60 Fope si specializza nella realizzazione di cinturini in oro e altri metalli per conto di case di alta orologeria svizzere, si tratta di commesse che richiedono grande perizia artigianale, precisione e tecnologie specifiche. 


Negli anni ’70 l’azienda sceglie di valorizzare il bagaglio di saperi accumulato e inventa un suo personale stile di maglia. Nasce una serie di gioielli di grande personalità, fortemente riconoscibili e unici nel panorama della gioielleria internazionale.



La Novecento è caratterizzata da una struttura tridimensionale a sezione tonda oppure ovale. Gli elementi in oro 18 carati che compongono la catena sono agganciati gli uni agli altri creando un effetto di grande morbidezza, eleganza e portabilità. Niente saldature, dunque, ma tecniche e tecnologie esclusive ideate in Fope per declinare design e spessori differenti. Si tratta di gioielli di grande personalità, fortemente riconoscibili e unici nel panorama della gioielleria internazionale.

Commenti

Post più popolari