Tony Cairoli vince davanti al suo pubblico

A Noto (SR) il nove volte Campione del Mondo ha continuato, sulla scia della prima gara dell’anno, la sua marcia di avvicinamento verso il primo Gran Premio dell’anno. Sul terreno duro ed insidioso della collina che sorge di fronte alla cittadina siciliana, Cairoli ha siglato il miglior crono nelle prove libere del mattino, risultando poi secondo nelle cronometrate


Al via della MX1 Tony è scattato perfettamente, lanciando la sua KTM 450 SX-F fuori dal cancello di partenza davanti a tutti. Dopo 12 giri al comando e dopo aver fatto segnare il giro veloce della manche, ostacolato da un doppiato, ha perso la prima posizione, chiudendo pochi passaggi più tardi, secondo. Nella gara della Supercampione il pilota del Team KTM Red Bull Factory Racing è partito in terza posizione, recuperando la prima a suon di giri veloci, prendendo un buon margine sugli inseguitori e controllando la corsa fino al traguardo. Il siciliano guida sempre entrambe le classifiche, ora con 40 punti di vantaggio in quella della MX1 e 60 in quella della Supercampione. Dopo le prime due gare si rientra in continente per la finale degli Internazionali d’italia MX SDV series, sulla pista sabbiosa di Mantova.




Antonio Cairoli: “Siamo molto contenti, è stato un grande evento, davanti ad un grandissimo pubblico. E’ andata bene così, era una pista molto impegnativa e segnata, sulla quale era facile commettere degli errori. Per questo siamo stati un po’ più attenti in gara uno, poi Febvre ha approfittato di un doppiato per passare, restando in testa fino alla fine. In gara due sono partito bene, ancora con i primi e poi sono riuscito ad andare via tenendo un buon ritmo fino al traguardo. Siamo soddisfatti di come sta andando questo inizio di stagione; oggi era importante evitare problemi e lo abbiamo fatto, portando a casa un buon risultato. Settimana prossima saremo a Mantova per l’ultima degli Internazionali e poi si vola in Argentina per la prima del Mondiale.”



MX1
1-R.Febvre 2-A.Cairoli 3-J.Van Horebeek 4-I.Monticelli 5-T.Leok

Classifica MX1
1-A.Cairoli 220p. 2-R.Febvre p.180 3-J.Van Horebeek 160p. 4-T.Leok 110p. 5-M.Anstie 100p.

Supercampione
1-A.Cairoli 2-R.Febvre 3-A.Lupino 4-I.Monticelli 5-A.Ostlund

Classifica Supercampione
1-A.Cairoli 240p. 2-R.Febvre 180p. 3-T.Leok 105p. 4-M.Anstie 100p. 5-A.Lupino 97p.

Prossima gara: 18/02/2018 Mantova

Commenti

Post più popolari