I gioielli del circuito di Monza e Gianfranco Quartaroli

Facciamo 2 chiacchiere con Gianfranco Quartaroli,anima e corpo del brand Circuiti,l’orafo che per primo al mondo ha inventato i gioielli con le forme delle piste di Formula 1 e MotoGP.
Un artigiano?un designer?uno stilista? Sicuramente un professionista figlio d'arte appassionato di sport,velocita' e motori che ha saputo costruire intorno ad un'idea originalissima un prodotto di grande pregio.









Gianfranco cosa rappresenta per te il circuito di Monza?

Monza per me ha sempre un fascino particolare,un’emozione unica e poi è la gara di casa per le nostre Ferrari!
Ricordo ancora come fosse adesso il momento in cui uscì il comunicato stampa della prima linea di Gioielli firmata da me e dedicata al circuito.





L'Autodromo allesti' una vetrina  nell'area VIP del circuito,per la prima volta al mondo un circuito di Formula 1 aveva una vera e propria linea di gioielli!







Hai avuto modo di conoscere qualche pilota o personaggio famoso del circolo dorato della Formula 1?
Certo,da Fernando Alonso a Giancarlo Fisichella fino ad arrivare allo sfortunato Michael Shumacher tra i piloti;







devo ammettere che pero' chi mi creo' qualche imbarazzo fu l'incontro con Bernie Ecclestone e Flavio Briatore,trovarsi davanti due pezzi da novanta del genere e parlare di business non fu per niente semplicissimo,poi pero' rotto il ghiaccio ando' tutto bene.








Che progetti hai in mente per il futuro?

Diciamo che per chi come me ha una mente creativa diventa difficile stare fermi a guardare e di conseguenza porto avanti idee in cui credo e che mi facciano stare bene,ad esempio l'ultimissimo progetto che sto portando avanti é quello della linea di gioielli in magnesio,una vera e propria innovazione nel settore della gioielleria e sono fermamente convinto che in futuro se ne sentira' parlare parecchio!









Commenti

Post più popolari