Tony Cairoli al volante di una F1!

Tony Cairoli ha coronato oggi il suo sogno di guidare una vera vettura da Formula 1 sul tracciato dello Spielberg che il primo luglio prossimo ospiterà il Gran Premio di Formula 1.




L’incredibile opportunità è stata un regalo che Red Bull ha voluto fare a Tony per celebrare la vittoria del suo nono titolo iridato, conquistato ad Assen l’anno scorso.



ll Campione del Mondo in carica della MXGP è stato affiancato in questa giornata a dir poco speciale da una guida d’eccezione come Mark Webber, che lo ha consigliato e guidato durante i vari step che lo hanno portato ad effettuare due run con una vettura da Formula Renault 3.5 ed in seguito altre quatto al volante di una Toro Rosso F1, con la quale ha percorso un totale di 20 giri, facendo segnare tempi di tutto rispetto, mostrando progressi ad ogni entrata in pista. 




L’innata attitudine per la velocità, mescolata alla grande passione per i motori hanno, ancora una volta, portato TC222 a stupire tutti con prestazioni a dir poco sorprendenti. Chiuso l’intermezzo a quattro ruote, Cairoli è più che mai pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio di Francia, questo fine settimana, sulla pista di St. Jean d’Angely.



Antonio Cairoli: “Ringrazio Red Bull per questa opportunità fantastica, sono in pochi a poterlo fare ed io sono contento che ci sia stata la possibilità. Le cose che mi hanno impressionato maggiormente sono state: la grande tecnologia del mezzo, l’accelerazione, la potenza e la frenata senza limite. 



Ho provato un’adrenalina incredibile anche se credo di dover fare ancora bene l’occhio alla pista e a un modo di guidare totalmente diverso dal motocross e dal rally a cui sono abituato. La difficoltà maggiore per me, è stato proprio passare dall’estrema sensazione di libertà che provo con la moto, alla poca mobilità dell’abitacolo in cui sei legato perché è estremamente importante essere stabili.”

Commenti

Post più popolari