L’Instant Marketing di Circuiti Gioielli
Circuiti Gioielli è il marchio precursore dell’Instant Marketing.
L’Instant Marketing è la pratica con cui si promuove un prodotto sfruttando real-time i fatti dell’attualità,una tecnica di comunicazione che utilizza eventi clamorosi avvenuti in ambito sportivo,culturale o politico per creare in tempi brevi un post o una campagna pubblicitaria che richiami quanto accaduto e lo associ ai propri prodotti.
È stato così per il lancio delle collezioni di gioielli del Giro d’Italia,della MotoGP e della Formula 1,del bracciale Napoletanissimo con la vittoria del terzo scudetto del Napoli e del ciondolo La Mano de Dios con la vittoria del Mondiale della Nazionale Argentina in Qatar.
Due delle caratteristiche fondamentali dell’Instant Marketing sono il tempismo e la creatività.
Circuiti utilizza da sempre questa tecnica di marketing ancora prima dell’avvento dei social network
e il successo online del marchio italiano fondato dall’artista orafo piemontese ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli è anche dovuto all’associazione del design dei propri gioielli ad eventi sportivi,rock e jazz più conosciuti nel panorama nazionale e internazionale.
Commenti
Posta un commento