A Novara i mondiali di hockey su pista 2024

La notizia è ufficiale: Novara ospiterà i mondiali di hockey su pista 2024.

 

 

Una grande occasione per la città per il rilancio dello sport che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi novaresi.


 

Sono trascorsi 40 anni dall'ultimo mondiale nella città piemontese e per lo straordinario evento del 2024 è record di iscritti:66 squadre in rappresentanza di 30 Nazioni.

 


 

Circuiti Gioielli ha sempre creduto nello sport e nell'hockey cittadino con investimenti e sponsorizzazioni mirate.

In particolare per i campionati Senior Femminili e Under 19 si è raggiunto il massimo numero di squadre iscritte di sempre, segnando un nuovo record per questo sport e si è eguagliato il record per i campionati senior maschili registrato ai Wsg 2022 di Barcellona.

Sono 66 infatti le formazioni che si sfideranno per il titolo iridato in rappresentanza di 30 nazioni e più precisamente sono 4 le nazioni in rappresentanza per l'Africa, 8 per le  Americhe, 5 per l'Asia, 2 per l'Oceania e infine 11 per l'Europa. Delle 66 squadre partecipanti 27 prenderanno parte ai Campionati senior maschili, 19 a quello Senior Femminili e 20 per i Campionati Under 19 maschili. 

Per l'Africa si sono iscritte Angola, Egitto, Mozambico e Sud Africa; per le Americhe, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Stati Uniti d’America, Uruguay; per l'Asia, Cina, Cina Taipei, Giappone, India, Macao; per l'Oceania, Australia e Nuova Zelanda; per l'Europa, Andorra, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Israele, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svizzera.



Scopri la collezione online di gioielli firmata Circuiti dedicata all'hockey su pista 

Perché Novara è anche hockey! 

Oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita in Via Gaudenzio Ferrari 4G a Novara,gioielli,bijoux e souvenir,dove troverai il ricordo ideale per un evento così unico.



Commenti

Post più popolari