Gioielli personalizzati in acciaio

Perché Gianfranco Quartaroli è l’unico orafo in grado di realizzare gioielli personalizzati in acciaio?

Un unicum nel panorama della gioielleria in acciaio che parte da Novara,città in cui vive e lavora l’artista orafo piemontese nato a Valenza.



Gianfranco ha acquisito un'infinita esperienza in anni di esperimenti e tentativi;la realizzazione di un gioiello personalizzato richiede chi sappia fare il rendering,trasformarlo in un file dxf o dwg,ci vuole il laser per tagliare l’acciaio, il laser per saldare tra loro le parti quando richiesto,ma soprattutto ci vuole il metallo che a causa della pandemia sta scarseggiando e i prezzi stanno lievitando a dismisura.

Investimenti in tecnologia,macchinari,attrezzature per arrivare a raggiungere traguardi che inizialmente sembravano impensabili.

La rifinitura a mano dei gioielli in acciaio è simile a quella utilizzata per quelli in oro o in argento con l'aggiunta di alcuni segreti imparati dopo anni di prove.



Ormai tutta la produzione di gioielli in acciaio si è spostata in Cina che ha fatto incetta di materie prime e di conseguenza gli altri marchi “italiani” di gioielli fanno produrre tutto in quei paesi in grandi quantità.



Sempre più clienti ci chiedono il personalizzato in acciaio per le caratteristiche performanti del metallo e nessuno in Italia e all'estero è organizzato per portare a termine tutti questi processi di lavorazione in tempi e prezzi contenuti,ma soprattutto siamo organizzati per la realizzazione di pochi pezzi a partire da 5-10.



La storia dei gioielli in acciaio firmati Circuiti parte dal 2005 allorché Gianfranco per soddisfare le esigenze del pubblico amante del motorsport  decide di affiancare una linea di gioielli in acciaio chiamata speed a quelle più preziose già esistenti in oro e argento.



Anni di studi,prove esperimenti hanno fatto si che diventasse l’unico orafo in grado di portare a termine tutto il processo lavorativo di gioielli in acciaio in Italia e come afferma Gianfranco "quando riuscite a tagliare dei circuiti di Formula 1 e MotoGP a laser mantenendo le proporzioni,le curve,i rettilinei,gli spessori qualsiasi altro lavoro diventa più facile".

Inoltre vi sono diversi tipi di acciaio e quindi bisogna saper scegliere quello che possa essere utilizzato per essere indossato e che non dia nessun tipo di problema a contatto con la pelle.



Stessa trafila di sperimentazione per la realizzazione dei famosi bracciali in acciaio con elementi in oro 750.

Se siete alla ricerca di un gioiello personalizzato in acciaio o in acciaio e oro non esitate a contattarci.

Per info e preventivi il nostro indirizzo mail è: info@circuitigioielli.com




Commenti

Post più popolari