Catalogazione dei disegni di Archimede Bottazzi

Ferragosto é alle porte,ma dopo una breve pausa vacanziera siamo nuovamente all'opera su tutti i fronti.




L'apertura del negozio di Novara,le vendite su internet,i social-network,il blog aziendale e la catalogazione dei 700 disegni di gioielli dell'orafo piemontese Archimede Bottazzi.



Quest'ultimo é un vero e proprio lavoro titanico,infatti ogni disegno va fotografato,scontornato,misurato,catalogato con descrizione in italiano e in inglese;un lavoro di grande importanza poiché l'opera del maestro va assolutamente conservata e preservata nel migliore dei modi.







Tra l'altro ad ottobre verranno messi in vendita presso una famosa casa d'aste una ventina dei preziosi e magnifici  disegni di Archimede Bottazzi





Il nostro spirito rimane sempre lo stesso,sempre "sul pezzo",sempre al lavoro,anche perché oggi i tempi di vendita sono completamente cambiati dagli anni 70/80,quando dal 1 al 31 agosto non si trovava una gioielleria aperta.




La nuova tendenza dei negozi in centro citta',sulla scia dei centri commerciali,é quella di tenere aperto il piu' possibile perché a differenza degli anni 70/80 le spese di un'attivita' commerciale sono aumentate a dismisura;stessa cosa per le vendite su internet dove i nostri negozi on-line sono aperti h24.



Tra l'altro il nostro caso é un po' diverso dagli altri,noi ci mettiamo la passione nel lavoro perché siamo del mestiere,i nostri prodotti sono ideati e realizzati in Italia,perché la qualita' dei gioielli é nettamente superiore rispetto agli altri paesi di fabbricazione,c'è la completa tracciabilita' dei materiali utilizzati,ma soprattutto se dobbiamo pagare le fatture di qualcuno preferiamo pagare le fatture di aziende italiane.




Tutto cio' comporta sicuramente degli enormi sacrifici,iva al 22%,tasse,manifattura piu' costosa che in altri paesi,ma nonostante tutto cio' riusciamo ad uscire a prezzi molto competitivi grazie ad attente politiche di marketing e al rapporto di fiducia reciproca che si é instaurato con i nostri fornitori.

Un'estate 2015 a tutto gas per tutto il nostro staff sempre attivo su tutti i fronti.



Non sembra possibile perché siamo ad agosto,ma un'azienda come la nostra deve obbligatoriamente pensare gia' in previsione del Natale 2015,non si puo' certo arrivare a settembre senza sapere da che parte cominciare,ci vuole organizzazione e metodo per non deludere mai le aspettative;bisogna prendersi delle responsabilita' e questo lo sappiamo molto bene.



Cerchiamo sempre di guardare avanti,anticipare le mode,di essere sempre nel posto giusto al momento giusto,un lavoro di squadra fatto di informatici,grafici,fotografi,orafi il tutto impreziosito da una buona dose di marketing on-line e tutto questo impegno viene premiato quotidianamente dalle bellissime mails di complimenti che riceviamo dai nostri meravigliosi clienti.



Mentre noi continuiamo nel nostro lavoro vi auguriamo un Buon Ferragosto 2015,Buon Ferragosto a chi é in ferie al mare,in montagna,ovunque,ma Buon Ferragosto anche a chi non puo' permettersi una breve vacanza,sappiate che il nostro pensiero e il nostro augurio di miglior fortuna é rivolto a voi!


E allora non ci resta che dire  Never Give Up!!!





Commenti

Post più popolari