Expo 2015 l'occasione da non perdere

Expo Milano 2015 é anche un'occasione importante per tutte le aziende italiane che vogliano promuovere in un contesto mondiale la cultura del bello e del Made in Italy.



Per questa ragione Circuiti Gioielli ha partecipato al bando istituito dall'Esposizione Universale per l'individuazione di aziende che possano ideare e commercializzare prodotti di merchandising a marchio Expo 2015.



All'inizio del 2014 cominciammo ad interessarci per come partecipare al bando e dopo una serie di colloqui e consultazioni preparammo in modo totalmente trasparente la documentazione necessaria per accedere al bando di quella che è la nostra categoria merceologica: gioielli.




Bisognava preparare un business plan e quindi ci affidammo al nostro consulente di fiducia che dopo innumerevoli riunioni e telefonate nell'arco di un paio di mesi ci presento' le prime bozze del business plan Expo 2015;dopo averle viste e riviste e fatto gli accorgimenti dovuti finalmente arrivammo al definitivo.



Nel business plan bisognava quantificare il numero di possibili vendite in base ai 20 milioni di visitatori previsti e si decise di fare 2 stime di vendita,una prudenziale e una ottimista.


In pratica le vendite generate tra tutti i nostri canali di vendita




 sommate a quelle effettuate nel punto vendita situato all'interno dello spazio espositivo


Un impegno veramente stimolante e interessante che si è protratto per tutto il 2014,un altro tassello aggiunto alla nostra storia che ci è servito per crescere.



D'altronde noi l'impegno e la passione massimi li mettiamo sempre in qualunque cosa facciamo.





To be continued...




Commenti

Post più popolari