Expo 2015 l'occasione da non perdere
Expo Milano 2015 é anche un'occasione importante per tutte le aziende italiane che vogliano promuovere in un contesto mondiale la cultura del bello e del Made in Italy.
Per questa ragione Circuiti Gioielli ha partecipato al bando istituito dall'Esposizione Universale per l'individuazione di aziende che possano ideare e commercializzare prodotti di merchandising a marchio Expo 2015.
All'inizio del 2014 cominciammo ad interessarci per come partecipare al bando e dopo una serie di colloqui e consultazioni preparammo in modo totalmente trasparente la documentazione necessaria per accedere al bando di quella che è la nostra categoria merceologica: gioielli.
Bisognava preparare un business plan e quindi ci affidammo al nostro consulente di fiducia che dopo innumerevoli riunioni e telefonate nell'arco di un paio di mesi ci presento' le prime bozze del business plan Expo 2015;dopo averle viste e riviste e fatto gli accorgimenti dovuti finalmente arrivammo al definitivo.
Nel business plan bisognava quantificare il numero di possibili vendite in base ai 20 milioni di visitatori previsti e si decise di fare 2 stime di vendita,una prudenziale e una ottimista.
In pratica le vendite generate tra tutti i nostri canali di vendita
sommate a quelle effettuate nel punto vendita situato all'interno dello spazio espositivo
Un impegno veramente stimolante e interessante che si è protratto per tutto il 2014,un altro tassello aggiunto alla nostra storia che ci è servito per crescere.
D'altronde noi l'impegno e la passione massimi li mettiamo sempre in qualunque cosa facciamo.
To be continued...
Per questa ragione Circuiti Gioielli ha partecipato al bando istituito dall'Esposizione Universale per l'individuazione di aziende che possano ideare e commercializzare prodotti di merchandising a marchio Expo 2015.
All'inizio del 2014 cominciammo ad interessarci per come partecipare al bando e dopo una serie di colloqui e consultazioni preparammo in modo totalmente trasparente la documentazione necessaria per accedere al bando di quella che è la nostra categoria merceologica: gioielli.
Bisognava preparare un business plan e quindi ci affidammo al nostro consulente di fiducia che dopo innumerevoli riunioni e telefonate nell'arco di un paio di mesi ci presento' le prime bozze del business plan Expo 2015;dopo averle viste e riviste e fatto gli accorgimenti dovuti finalmente arrivammo al definitivo.
Nel business plan bisognava quantificare il numero di possibili vendite in base ai 20 milioni di visitatori previsti e si decise di fare 2 stime di vendita,una prudenziale e una ottimista.
In pratica le vendite generate tra tutti i nostri canali di vendita
sommate a quelle effettuate nel punto vendita situato all'interno dello spazio espositivo
Un impegno veramente stimolante e interessante che si è protratto per tutto il 2014,un altro tassello aggiunto alla nostra storia che ci è servito per crescere.
D'altronde noi l'impegno e la passione massimi li mettiamo sempre in qualunque cosa facciamo.
To be continued...
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