Aspettando Maggiora 2015 Tony Cairoli é re d'Inghilterra

Aspettando Maggiora 2015 Tony Cairoli viene incoronato re d'Inghilterra a Matterley Basin.



Il Gran Premio d’Inghilterra ha il suo re ed è Tony Cairoli, che con la vittoria di oggi, porta a sei i successi sul suolo britannico, diventando così il pilota ad aver vinto più Gran Premi in Inghilterra, nella storia del Motocross, davanti a due leggende come Stefan Everts e Joel Robert.





Il pilota del KTM Red Bull Factory Racing Team, ha portato a due i successi stagionali, vincendo per la seconda volta consecutiva dopo la gara in Spagna.



                                                            Collana Ciondolo Inghilterra

Dopo essersi aggiudicato la qualifica del sabato, Tony partiva dalla pole position e riusciva, in prima manche, a sfruttare il vantaggio per ben due volte, siglando un’inedito bis di hole-shot, visto che la gara veniva interrotta dopo sedici minuti a causa di un incidente. Ripartito in testa per una nuova gara di 30 minuti più due giri, Cairoli controllava per tutta la manche, imponendo il suo ritmo fino al traguardo. 


                                                         Collana Ciondolo Tabella Rossa


Nella seconda frazione, partito quarto, incappava in una scivolata durante il secondo giro, che lo relegava in settima posizione, costringendolo ad una rimonta non facile. Alla guida della sua KTM 450SX-F, Tony si gettava all’inseguimento degli avversari, passandoli uno ad uno, fino ad agguantare la terza posizione finale che gli garantisce così la settantaquattresima vittoria in carriera.



Antonio Cairoli: “Ho molti bei ricordi legati all’Inghilterra, qui tanto tempo fa, nel 2006, ho vinto la mia prima manche ad un Gran Premio della Nazioni col 250. Ho anche molti tifosi qui ed è bello sentire il gran baccano che fanno a bordo pista. Oggi sono molto felice per come sono andate le cose, è stato un fine settimana praticamente perfetto e non cambierei niente. Sono fiducioso per il futuro, perché il meglio deve ancora venire. Sono felice di aver cambiato moto, questa è molto più facile rispetto al 350, anche se devo imparare ancora molto per essere più veloce. Voglio augurare a Rui Goncalves una pronta e rapida guarigione, è uno dei miei migliori amici e mi dispiace che oggi non abbia potuto correre.”


                                                                   Portachiavi Francia
                                                    
Prossimo Gran Premio: Francia, Villars sous Ecot 31/05/2015
Gara 1:
1-A.Cairoli, 2-C.Desalle, 3-M.Nagl, 4-E.Bobryshev, 5-S.Simpson.
Gara 2:
1-A.Cairoli, 2-R.Febvre, 3-M.Nagl, 4-E.Bobryshev, 5-C.Desalle
Gran Premio:
1-A.Cairoli 45p. 2-C.Desalle 44p. 3-R.Febvre 39p. 4-E.Bobryshev 36p. 5-M.Nagl 36p.
Campionato del Mondo MXGP :
1-M.Nagl 295p. 2-C.Desalle 291p. 3-A.Cairoli 274p. 4-G.Paulin 237p. 5-R.Febvre 235p.

Commenti

Post più popolari