Il primo artista e perito orafo italiano a spunta blu

Gianfranco Quartaroli è il primo artista e perito orafo italiano con la spunta blu.



Cosa significa avere la spunta blu su Instagram?

La spunta blu è il badge di verifica di Meta e indica che Instagram ha confermato l’autenticità della persona o del brand proprietario del profilo.

Occorre essere un personaggio pubblico o famoso o un brand.

Quali sono i requisiti per la spunta blu su Instagram?  Un artista che lavori nella musica, come pittore, cantante, calciatore, presentatore in tv, in radio, giornalisti, avvocati, fotografi, insomma che sia considerato un personaggio importante nel mondo dell'arte.

La spunta blu è sinonimo di credibilità e autorevolezza.

 Per ottenere il badge di verifica, un account deve essere:

  • Autentico: rappresentare una persona reale, un’azienda registrata o un’entità.
  • Completo: essere un profilo pubblico e avere una biografia, un’immagine del profilo e almeno un post.
  • Unico: essere l’unica presenza dell’entità che rappresenta e ogni entità ha la possibilità di verificare un solo account.
  • Rilevante: rappresentare una persona, un’azienda o un’organizzazione ben nota e ricercata di frequente. Gli account devono comparire in diversi organi di informazione, che non siano contenuti a pagamento o promozionali.

Un riconoscimento social molto apprezzato dall’ex calciatore piemontese e gioielliere visionario,primo in Italia ad aprire un e-commerce di gioielli nel 2004,un ulteriore certificato di garanzia e qualità per il prezioso lavoro svolto in questi anni.

Commenti

Post più popolari