Perchè Circuiti Gioielli ha 2 e-commerce di proprieta'

Spesso ci viene fatto notare che abbiamo 2 piattaforme di vendita online e ci viene chiesto perchè non convogliamo tutti i gioielli su un solo e-commerce.

La risposta la da il fondatore del marchio Circuiti,l'artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli.

"E' una scelta che va un po' contro le linee guida del marketing,ma ho deciso di fare in questo modo per alcune ragioni per me molto significative.

Bisogna pensare che sono stato il primo in Italia a credere nel commercio elettronico aprendo il primo sito internet di gioielli in Italia a cavallo tra il 2003/2004.

CIRCUITIGIOIELLI.COM ha uno storico importante sui motori di ricerca,è un po' come un figlio per me,l'ho visto crescere,ma soprattutto feci un investimento molto importante al confronto dei prezzi di mercato di oggi di un negozio online,tra sito,fotografie,traduzioni in tre lingue mi costo' oltre 35.000 euro!!!


So benissimo che la grafica e la tecnologia di questo sito sono un po' superate,ma è perfettamente funzionante e non posso certo gettare alle ortiche una spesa del genere,tra l'altro questa idea di e-commerce un po' vintage mi piace molto per non dimenticare mai da dove sono partito.

Col tempo ho pensato anche ad un sito piu' moderno,responsive,adatto agli smartphone e ho acquistato un prodotto molto interessante: CIRCUITIGIOIELLI.IT nelle versioni in italiano e inglese,CIRCUITIGIOIELLI.COM ha anche la versione in spagnolo.


Con questi due e-commerce posso dire che siamo perfettamente allineati con le esigenze del mercato e aggiornati alle tecnologie  moderne,CIRCUITIGIOIELLI.IT ha i collegamenti al nostro blog aziendale e a tutti i canali social.

Concludendo,CIRCUITIGIOIELLI.COM e CIRCUITIGIOIELLI.IT riconducono alla stessa proprieta',cambiano solo grafica e tecnologia."


Commenti

Post più popolari