Top ten per Tony Cairoli al debutto sullo sterrato
La decima edizione del Rally Tuscan Rewind, ultima prova del Campionato Italiano Rally, che si è tenuta sulle mitiche strade bianche attorno al celebre borgo di Montalcino, in provincia di Siena, ha avuto tra i suoi protagonisti Tony Cairoli.
Il prestigioso appuntamento, ultima tappa del CIR, ha visto i migliori specialisti della disciplina sfidarsi durante il fine settimana per aggiudicarsi i titoli tricolore delle diverse specialità. Tony Cairoli, presente al via del rally al volante di una Skoda Fabia R5 della squadra corse PA Racing, affiancato dalla copilota Anna Tomasi, ha dato l'ennesima dimostrazione di puro talento anche sulle quattro ruote, affrontando il debutto sullo sterrato senza timori reverenziali, ma con una condotta di gara attenta e il più possibile "prudente", cosa che gli ha permesso di portare la sua macchina al traguardo, nonostante le insidiose condizioni di gara, rese difficili dalle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti l'evento.
La prestazione della “wild card” è stata ottima e anche se non nuovo alle esperienze rallistiche, il nove volte Campione del mondo di motocross, ha portato a termine in grande stile il suo debutto sulle strade bianche con un esaltante decimo posto assoluto, a due soli secondi dal nono. Costantemente tra i migliori in ogni singola prova, Tony è incappato in una uscita di strada durante la quarta prova ed in una sbavatura durante la sesta, errori che gli hanno fatto perdere secondi preziosi in classifica generale, quando era a ridosso della top five.
Sul sito internet: https://www.tuscanrewind.com/ risultati e classifiche della gara.
Tony Cairoli: “E' stata una gara molto positiva anche se ho commesso qualche errore di troppo dovuto soprattutto alla poca pratica fatta prima del rally ma ad ogni modo è stata un'esperienza fantastica. Finalmente mi sono confrontato con un vero rally, con piloti veri, su strade fantastiche, il mio debutto sullo sterrato non poteva essere migliore. Ringrazio tutti, i miei sponsor, gli organizzatori e la mia crew che ha reso possibile questa bellissima avventura.”
Commenti
Posta un commento