Meglio i gioielli in argento o in acciaio?

In questi ultimi anni alcune aziende hanno preso ispirazione dalle nostre creazioni e dal nostro stile cercando di specializzarsi nel settore della gioielleria sportiva.
Senza soffermarci sulla modellistica che può piacere o non piacere vogliamo riflettere su una  considerazione in particolare: abbiamo notato che questi nostri competitors hanno scelto l'argento come metallo principale per la realizzazione dei loro gioielli.
Ora la domanda che ci poniamo e':per dei gioielli che devono raggiungere un pubblico sportivo e quindi devono essere molto performanti e' meglio l'argento o l'acciaio?





Circuiti a differenza delle altre aziende da tutte e due le possibilità,però come spieghiamo sempre gli acciai 304 o 316L  che utilizziamo per la realizzazione dei nostri gioielli sono inattaccabili,resistenti a qualsiasi sollecitazione e molto indicati soprattutto per chi pratica sport;motorsport,danza,nuoto,palestra,l'acciaio mantiene sempre la propria lucentezza e il sudore,la doccia,il bagnoschiuma,lo shampoo non lo alterano minimamente.
I gioielli in argento al contrario non hanno queste peculiarità;il gioiello in argento e' molto più delicato,l'argento e' un metallo duttile e non si può indossare sempre;quando poi si va in palestra o si fa una qualsiasi disciplina sportiva consigliamo di togliere il gioiello perché non subisca alterazioni,e' sufficiente una sudorazione un po'acida,un profumo,una lacca,una crema,uno shampoo,un bagnoschiuma,un dopobarba per rovinarlo.






Concludendo il gioiello in argento va bene da indossare in occasioni particolari e non  si può indossare sempre,il gioiello in acciaio al contrario può essere indossato sempre e in qualsiasi occasione senza subire danni;l'argento si riga facilmente,l'acciaio no.
Quindi se dovete fare una spesa o un regalo pensateci bene:preferite un gioiello in argento da togliere e mettere in continuazione a seconda di quello che si fa,oppure e' meglio un gioiello in acciaio che si possa indossare in qualsiasi occasione  perché volete avere sempre addosso la vostra passione?

Commenti

Post più popolari