Souvenir di Novara e della sua Cupola

Apre a Novara il primo negozio di souvenir,gadget,gioielli,oggetti ricordo e accessori interamente dedicato alla citta' e alla sua bellissima Cupola di San Gaudenzio.








L'imponente opera di Alessandro Antonelli é alta 121 metri,per capire la grandezza basti pensare alla Torre di Pisa alta 57 metri,praticamente la meta'!








Il ricordino é un oggetto ricco di messaggi,ci sono magneti con la scritta "Italia",miniature del Colosseo,del Duomo di Milano,della Torre di Pisa,del Ponte di Rialto e da oggi anche della bellissima Cupola di Novara.







I gadget moderni sono legati ai viaggi,agli eventi,gare sportive,concerti,cerimonie;rispondono all'esigenza di testimoniare in un'epoca invasa dal virtuale che abbiamo partecipato in carne e ossa a un'esperienza importante.







Dalla primavera del prossimo anno il capolavoro antonelliano oggi visitabile fino a 45 metri sara' raggiungibile fino a 100 grazie a un progetto di 9 milioni di euro finanziati dalla Regione con fondi dell'Unione Europea.






Nel negozio ai piedi della Cupola in Via Gaudenzio Ferrari 4G a Novara potrete trovare il ricordo economico facile da trasportare e da collezionare.









Oltre alla Cupola si possono trovare anche i belllissimi e originali souvenir e gadget dedicati al Broletto,al Castello Visconteo-Sforzesco e al Duomo.







Se venite a Novara per una visita non dimenticatevi di scegliere il vostro souvenir preferito!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari