Il successo di un'azienda passa anche dal business plan

Le idee da sole per fare business e avere successo non bastano.
Per ottenere buoni risultati bisogna avere le idee ben chiare,non esaltarsi nell'immediato e redarre quello che idealmente è un "piano di battaglia",ma che nel mondo degli affari si chiama Business Plan.




Il Business plan serve all'imprenditore per avere un'idea ben chiara delle strategie da adottare per sviluppare l'idea analizzando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.





Uno degli errori più gravi che un imprenditore puo' commettere è quello di avventurarsi all'arma bianca senza avere delle linee guida da seguire.
L'impresa è ancora più difficile quando si è dei creativi,degli artisti e Gianfranco Quartaroli ne è l'esempio vivente, ha compreso questi meccanismi ed ha associato la propria arte alla pianificazione aziendale.



Il marchio italiano Circuiti Gioielli prima di iniziare qualsiasi progetto si è sempre affidato a societa' specializzate nella redazione di un business plan che fosse il più realistico possibile.



Il consiglio è quello di tenere sempre i piedi saldi a terra e non lasciarsi incantare dal facile successo.






Il successo va conquistato giorno per giorno,sul campo con tanto sacrificio,dedizione e amore per quello che si vuole fare.





Mai credere che si possano ottenere dei risultati con pochi sacrifici e poca fatica,crederci sempre anche nei periodi più bui come puo' essere questo della pandemia causata dal covid.





Per rimanere per un lungo periodo sempre in "pole position", per utilizzare un termine a noi caro, bisogna impegnarsi a fondo, pensare che non si è mai arrivati e puntare sempre sulla qualita' dei prodotti e del servizio.


Commenti

Post più popolari