Il surrealismo di Delfina Delettrez Fendi

Ecco un’altra designer di gioielli, questa volta italiana, che lavora a stretto contatto con la moda e che apprezzo e seguo ormai da diversi anni.



Appartenente alla quarta generazione della famiglia Fendi, Delfina è figlia di Silvia Venturini Fendi, direttrice creativa degli accessori della storica casa di moda italiana.

Realizzati con metalli e pietre preziose, i suoi gioielli si ispirano al surrealismo figurativo e a iconografie naturalistiche, come insetti, mani, occhi e labbra. 





Ha collaborato con Kenzo Fendi, The Webster, Dover Street Market, Diamond Foundry.
Nel 2007 fonda la sua compagnia Delfina Delettrez, e nello stesso anno le sue opere vengono presentate presso il negozio parigino Colette.




Pochi anni dopo il Museo delle Arti Decorative di Parigi acquista due delle sue creazioni come parte della sua collezione permanente. Delettrez ha realizzato mostre personali alla Galleria Antonella Villanova di Miami e alla Galleria O di Roma. Nel 2013 viene nominata nella lista BoF 500 - The people shaping the global fashion industry e nel 2016 è scelta da Forbes a far parte dell’annuale elenco di “30 under 30” che celebra i più giovani imprenditori di successo.



E voi cosa ne pensate delle sue originali creazioni?

Commenti

Post più popolari