Opale: la Regina di tutte le gemme e potente talismano

Quale modo migliore di cominciare l’anno se non citando le proprietà di questa pietra. I Romani lo adoravano come il simbolo della speranza e della purezza, ma soprattutto si pensava che chi lo indossava fosse protetto dalle malattie.


L’opale è stata considerata in tutto il mondo antico come una delle pietre più affascinanti e misteriose, dotate di straordinari poteri oltre che detentrice di fortuna e tante virtù.

Di solito viene tagliata in modo da mostrare il gioco di colore e di luce.

Esistono diverse varietà di opale e ognuna, ha delle proprietà uniche. Ne esistono però alcune piuttosto generiche. Come ad esempio la capacità di aumentare la voglia di vivere in chi la indossa,l'entusiasmo e l'ottimismo.Porta in superficie gli aspetti piu' veri di una persona,così come le emozioni sepolte.


L’opale promuove la sicurezza e la calma, aiuta ad allontanare stress e depressione. Usatela se dovete smettere di seguire gli stessi schemi mentali e avete la tendenza a rimuginare sul passato. E’ una pietra di protezione contro le energie negative. Usatela quando dovete avventurarvi in qualche posto che conoscete poco e volete passare inosservati (ricordate la leggenda sul mantello dell’invisibilità? Certo, sarete visibili, ma darete meno nell’occhio!).



E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra pietra preferita?

Commenti

  1. Effettivamente è una delle mie pietre preferite. Il suo essere cangiante e quindi mutevole la rende davvero perfetta come talismano. Potete scrivere più articoli sulle proprietà delle pietre? È molto interessante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari