La pietra verde

Oggi parliamo dello Smeraldo: questa pietra è sicuramente una delle più affascinanti tra le pietre verdi. È il simbolo della natura che si rinnova ed è perfetta per tutte le persone che combattono fino all’ultimo per riuscire a risolvere i propri problemi. Rende maggiormente consapevoli di quelli che sono gli obbiettivi e lascia orientati verso lo scopo finale. 


Lo smeraldo si merita a pieni titoli il soprannome di pietra dell’amore. E’ proprio lei che viene ritenuta capace di ravvivare la passione, l’interesse verso qualcuno, stimolando allo stesso tempo l’amore più romantico





Si dice che, bisbigliando con la bocca vicino alla pietra parole rivolte alla persona amata, ci aiuti a conquistarla.....tanto per rimanere in tema di talismani......insisto sempre su questo concetto perché è dalla notte dei tempi che pietre e gioielli rappresentano prima di tutto oggetti dal grande potere intrinseco e non solo preziosi gingilli di abbellimento. Se si riflette su questo li guarderemo e indosseremo con diversa consapevolezza.



E a voi piace lo smeraldo? Ricordatevi di lui se pensate a un regalo per San Valentino!

Commenti

Post più popolari