Quando l'arte é lungimirante

In tempi non sospetti l'artista orafo Gianfranco Quartaroli volle fortemente dedicare una linea di monili alle 2 categorie che piu' si contraddistinguono in uno dei periodi piu' nefasti della storia dell'umanita': i medici e gli alpini.





Circuiti Gioielli assecondo' l'artista nonostante il genere non fosse propriamente legato alla storia del marchio.
Una storia che nasce sempre da un'intuizione del creativo: l'idea di brevettare e realizzare i gioielli con le forme dei circuiti di Formula 1 e MotoGP.






Inizialmente fummo combattuti ad inserire questi nuovi gioielli,ma la forte convinzione dell'artista vinse sulla nostra titubanza.
Gianfranco,ex alpino,ha voluto omaggiare con la sua arte dei gioielli dedicati ai Medici e agli Alpini,preziosi che fossero robusti,resistenti,personalizzabili e ad un costo accessibile.
Caduceo e Cappello Alpino sono i simboli su cui ha puntato l'artista visionario valenzano.








Oggi possiamo affermare di essere fieri della scelta delle linee guida del creativo,perchè in questa emergenza coronavirus,le due categorie si sono dimostrate forti,generose,incomiabili;i medici stanno anche pagando con la vita la loro generosita'.






Gli Alpini hanno partecipato alla realizzazione di quello che é stato chiamato "l'ospedale degli Alpini" in quel di Bergamo con la solita abnegazione che li contraddistingue.
I gioielli degli Alpini e dei Medici sono realizzati a mano in Italia e disponibili anche nella versione con diamante.
Quando l'arte orafa é lungimirante.






Commenti

Post più popolari