Einstein,Coronavirus e opportunita'

Albert Einstein nel 1955 sosteneva che la crisi fosse la migliore benedizione.
“Un tempo eravamo capaci di adattarci alla bisogna, oggi meno.
Oggi la crisi, ci smuove dal letargo, ci obbliga a pensare più a fondo, a guardare la realtà per quello che è”.






Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso.
La creatività nasce dall'angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce le proprie sconfitte e i propri errori alla crisi, violenta il proprio talento e mostra maggior interesse per i problemi piuttosto che per le soluzioni. La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande difetto delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel trovare soluzioni.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. È nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora; senza crisi qualsiasi vento diventa una brezza leggera. Parlare di crisi significa promuoverla; non parlarne significa esaltare il conformismo. Cerchiamo di lavorare sodo, invece. Smettiamola, una volta per tutte, l'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.



Ora nel 2020 piu' crisi di cosi' non si puo'.
Per noi é sempre stata una questione di sfida,la creativita',l'inventiva,il coraggio non ci sono mai mancati.



Primi a credere nell'e-commerce,primi a realizzare linee di gioielli per appassionati di sport e motorsport,possiamo affermare senza nessuna smentita di essere stati gli antesignani della vendita online di gioielli in Italia.
Oggi parte una nuova sfida,questa volta dobbiamo superarci,fare ancora di piu' e meglio.
Ma cosa?
Anche gli scienziati fanno fatica a darci delle risposte,questa é un'emergenza veramente speciale.
Se gia' ti poni la domanda cosa fare significa che stai gia' reagendo,ma se siamo in grado di superare persino un lutto allora non possiamo abbatterci davanti al coronavirus.

Commenti

Post più popolari