Intervista di Novaraoggi a Gianfranco Quartaroli

Una bella intervista del settimanale Novaraoggi all'artista orafo Gianfranco Quartaroli.





L'intervista nasce nell'ambito del rischio d'estinzione dell'artigianato artistico a Novara,ma é un problema che riguarda il paese intero.
Oltre al problema dei costi e della burocrazia,per tutti gli artigiani italiani c'è il continuo incubo dei sopralluoghi di Guardia di Finanza,Agenzia delle Entrate e non solo che spesso e volentieri complicano ulteriormente la vita di una categoria che va sparendo anno dopo anno.
Artigiani e piccoli imprenditori vessati da continui controlli che fanno perdere il lavoro e il sonno e non permettono di svolgere l'attivita' nel migliore dei modi.
Questo accanimento sarebbe completamente da rivedere poiche' non permette all'artigiano di potersi difendere in modo adeguato da eventuali o presunte accuse da parte degli organi competenti.
Dovrebbe esserci una sorta di collaborazione tra Stato e imprenditore,ma purtroppo in questo momento tutto cio' non è possibile,da qui il problema dell'ingente numero di chiusure delle attivita' artigianali e commerciali su tutto il territorio nazionale.


Commenti

Post più popolari