Franciacorta un gioiello di circuito

L'autodromo di Franciacorta o circuito di Franciacorta è un circuito localizzato nella omonima zona della Franciacorta zona delle bollicine d'eccellenza,piccoli tesori tutti da gustare.











L'autodromo ha ricevuto omologazione dalla FIA per le competizioni automobilistiche e dalla FMI per quelle motociclistiche.







Questo autodromo ospita annualmente, a partire dal 2017, la tappa italiana del campionato NASCAR Whelen Euro Series ovvero il campionato NASCAR americano effettuato però solo su circuiti europei. Nel 2014 e 2015 ha ospitato la tappa italiana del campionato mondiale rallycross.






Nel 2009 ha ospitato la LXIII edizione del Motocross delle Nazioni. Nella classe regina, la MX1 (ora denominato MXGP), il vincitore fu Ryan Dungey su Suzuki.Jake Weimer(USA) e Ivan Tedesco (USA) vinsero invece nella categoria MX2 e Open.






Per questo Natale 2018 Circuiti ha realizzato in esclusiva il gioiello ideale per tutti gli appassionati e appassionate di questo circuito,da oggi Franciacorta si puo' anche indossare!

Commenti

Post più popolari