Marco Nappi bomber a Malta

Le giocate e le  doppiette di Marco Nappi e Lulu' Oliveira, il sorriso di Seba Frey che torna a vestire la maglia viola, i lanci del capitano Giancarlo Antognoni  e il gran goal di Firicano  per il 5 a 2 finale. 








Tutto questo nello stadio del Centenario di Malta contro i ‘Masters’ di casa nell’organizzazione del Viola Club Malta che festeggia i 50 anni.





Gran goal al volo di destro per il bomber Marco Nappi; la "Foca Monaca"  non si smentisce mai e mette sempre il solito grande impegno da vero professionista qual è.







                                                                     Gioielli "Foca Monaca" dedicati a Marco Nappi


Il fascino delle sfide con i grandi club europei e con grandi campioni del passato, ma soprattutto la voglia di tramandare il patrimonio storico e umano della Fiorentina e di fare beneficenza.







 Questi gli ingredienti del percorso verso la nascita delle “Legends Viola”, una sorta di evoluzione delle “Glorie Viola” , gestite direttamente dalla Fiorentina, sul modello di società come Barcellona, Milan e Liverpool. 




Il percorso è avviato e allo studio ci sarebbe l’organizzazione di tre o quattro amichevoli all’anno con intenti benefici: c’è l’ipotesi di una sfida col Real Madrid o il Manchester United degli anni ’90.









Intanto, questa collaborazione tra Fiorentina e “Glorie Viola” ha portato alla trasferta di Malta per festeggiare i 50 anni del Viola club dell’isola. Gli ex viola (allenati da Gigi Galli) hanno sfidato una selezione di ex nazionali maltesi. In campo Antognoni, Frey, Oliveira, Nappi, Firicano, Di Chiara, Malusci, Carobbi, Restelli, Pusceddu, Ripa, Cecconi, Restelli, Guerrini, Mareggini. Con loro il vicepresidente viola Gino Salica e un altro grande ex, Claudio Merlo.









Anche qui al 13’ c’è stato un omaggio alla memoria di Davide Astori


Commenti

Post più popolari