Tony Cairoli sbanca Mantova

Si sono chiusi oggi a Mantova gli Internazionali d’Italia MX 2018 e si concludono così gli impegni pre campionato di Tony Cairoli, che ha portato a casa entrambe i titoli nelle due classi: MX1 e Supercampione.


Il nove volte Campione del Mondo ha letteralmente dominato l’ultima prova della serie, facendo segnare il miglior tempo nelle prove del mattino, partendo in testa e risultando anche il più veloce in pista in entrambe le manche. Il pilota del team KTM Red Bull Factory Racing, nonostante una pista resa difficile dalle condizioni meteo avverse, ha dimostrato di avere un ottimo feeling con l’ultima versione della sua KTM 450 SX-F e di essere pronto ad affrontare la lunga stagione della MXGP che prenderà il via tra due settimane sulla pista argentina di Villa La Angostura, in Patagonia.



Antonio Cairoli: “E’ stata una buona giornata di gare in vista del primo appuntamento stagionale con la MXGP in Argentina tra due settimane. Sono contento di aver rivinto questo titolo che è molto importante; anche quest’anno infatti c’erano molti piloti di primissimo livello e la competizione era agguerrita. Siamo contenti che la stagione sia iniziata bene, ovviamente il nostro obbiettivo era quello di iniziare nel migliore dei modi possibili, restando lontani dagli infortuni. Il lavoro invernale di sviluppo della moto è andato bene; abbiamo fatto diversi test e altri ancora ne faremo. Spero che Tim si rimetta presto dalla brutta caduta di oggi, perché è un avversario che merita rispetto e del quale abbiamo bisogno in MXGP.




MX1
1-A.Cairoli 2-J.Van Horebeek 3-R.Febvre 4-T.Leok 5-M.Nagl

Classifica MX1
1-A.Cairoli 340p. 2-R.Febvre p.260 3-J.Van Horebeek 260p. 4-T.Leok 175p. 5-A.Lupino 150p.

Supercampione
1-A.Cairoli 2-R.Febvre 3-J.Van Horebeek 4-T.Leok 5-C.Vlaanderen

Classifica Supercampione
1-A.Cairoli 240p. 2-R.Febvre 200p. 3-J.Van Horebeek 145p. 4-T.Leok 120p. 5-A.Lupino 108p.

Prossima gara: 04/03/2018 MGXP Argentina Neuquén

Commenti

Post più popolari