Rolex e Circuiti:lo Sport al polso

Lo storico legame di Rolex con gli sport automobilistici e la velocità risale al 1930. Spinta dalla passione per le prestazioni elevate e per la precisione, Rolex affianca le principali competizioni automobilistiche, la Formula 1, iconiche gare di endurance e eventi classici di lunga tradizione.
Spesso i nostri clienti abbinano sul proprio polso accanto al Rolex un nostro gioiello firmato Circuiti.


Anche se la crisi monetaria in Italia non si arresta, la compravendita di orologi Rolex usati sia in oro che in acciaio, non registra alcun calo. Anzi a partire dal lontano 2009 si è verificato un continuo aumento in tutta Italia, al contrario di altri paesi europei in cui la vendita è diminuita.






Gli italiani in questi ultimi anni si stanno concentrando sugli acquisti di orologi di marca come i Rolex, sia nuovi che usati come investimento sicuro, per poi rivenderli dopo un lasso di tempo e ricavarne un guadagno certo. Investire in oro è sempre una soluzione ideale in difesa del proprio capitale dal pericolo di inflazione, quindi investire in orologi Rolex in oro è ritenuto un'ottima rendita, dato che non solo il prezzo dell’oro è in salita, ma anche il prezzo dei Rolex usati aumenta col passare del tempo.







Ci sono utenti che amano cambiare orologi di marca come i Rolex molto spesso, quindi vendono un modello per loro ritenuto vecchio per acquistarne un altro nuovo e differente dal primo. Altri ancora in caso di improvvisa necessità di monetizzare, si recano in negozi di compravendita di Rolex in tutta Italia per ricavarne subito l’utile esentasse necessario alla risoluzione del proprio problema.





Il rapporto che lega Rolex al mondo del tennis risale al 1978, quando Rolex fu scelto come Orologio Ufficiale per il celebre torneo di Wimbledon. Questa data segnò l'inizio di una collaborazione esclusiva tra due partner accomunati dalla stessa ricerca dell'eccellenza.





Quindi diventa facile poter entrare in possesso di un ottimo orologio Rolex usato e garantito, (i negozi  rilasciano un certificato di autenticità al momento dell’avvenuto acquisto in garanzia dell’originalità del prodotto venduto).






Per gli amanti di orologi di lusso, il Rolex rappresenta il “non plus ultra” di tutti gli orologi in commercio, quindi portare al proprio polso un Rolex, oppure possederlo come investimento, (visto che la sua fama e la sua rinomata eleganza è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo), è paragonabile ad avere un assegno circolare al polso. Volendo stilare una graduatoria di orologi Rolex usati, per poter dare un certo orientamento a chi si appresta a comprarne uno, il primo posto viene sicuramente occupato dal Rolex Cosmograph Daytona in oro bianco, il più amato dalle personalità di tutto il mondo.



                                                      
                                                 Ciondolo Montecarlo in Oro e Diamanti

 
Questo orologio nasce nell’anno 1954 e diventa il simbolo dell’orologio Rolex nel mondo. Portato al polso da Paul Newman nel film Race e indossato dal famoso attore anche fuori dal set, acquista il titolo di orologio più bello e più costoso del mondo, diventando anche il più ricercato dagli appassionati di Rolex usati.





Rolex e Circuiti sono associati alla ricerca dell'eccellenza tipica di ogni sport. Oggi, gli orologi Rolex e i Gioielli Circuiti sono presenti ai più prestigiosi eventi di sport quali golf, vela, tennis, equitazione,sport automobilistici,MotoGP,motocross,calcio,nuoto.



                                                 Bracciale in oro con Circuito di Monza 


Data la durata e la forza di queste collaborazioni i 2 marchi non sono considerati semplici sponsor ma piuttosto veri e propri partners.

Commenti

Post più popolari