venerdì 24 febbraio 2017

Losail 2017 Qatar MXGP,MotoGP

Ricomincia il mondiale di motocross 2017 con l'8 volte campione del mondo Antonio Cairoli che si presenta in gran forma dopo la vittoria del campionato italiano.






ORARI TV – La prima delle diciannove tappe si corre a Losail, in Qatar, nell’area del circuito di velocità che il 26 marzo prossimo ospiterà l’apertura della MotoGP. Venerdi 24 si corre la gara di qualifica alle 18:40, sabato le due manche alle 16:15 e alle 19:00, sempre orari italiani. Eurosport2 trasmetterà gara2 in diretta, preceduta da una sintesi della prima sfida.





Cairoli ha vinto l’ottavo Mondiale nel 2015 e nelle ultime due stagioni ha sofferto una serie di infortuni che non lo hanno fatto rendere al massimo. Adesso è tutto okay e nell’antipasto degli Internazionali d’Italia ha sbaragliato la concorrenza, compresi alcuni degli avversari che si troverà di fronte nel Mondiale. Si tratta di giovani fenomeni: il più insidioso è lo sloveno Tim Gajser (Honda), 20enne campione in carica.










L’altro ostacolo è il francese Romain Febvre, 25 anni, pupillo Yamaha e iridato 2015. Non bastasse, alla compagnia si aggiunge l’olandese Jeffrey Herlings che dopo aver vinto tre Mondiali di fila in MX2 approda in top class per allungare la serie. Herlings sarà compagno di marca di Cairoli nel super team KTM.





Dal 10 al 12 marzo torna in pista la MotoGP per l'ultima sessione di test in Qatar.

Nessun commento:

Posta un commento