mercoledì 22 febbraio 2017

EuroNASCAR,Arianna Casoli,Circuiti Gioielli

La NASCAR ha pubblicato il calendario 2017 della NASCAR Whelen Euro Series. I sei emozionanti eventi della serie ufficiale NASCAR europea si terranno in sei tra i circuiti più prestigiosi e carichi di storia d’Europa.







Il calendario porterà la serie in sei paesi, con dodici round di gare per la Divisione ELITE 1 e altrettanti per la Divisione ELITE 2. Ogni weekend sarà caratterizzato da quattro gare della NASCAR Whelen Euro Series: due della Divisione ELITE 1 e due della Divisione ELITE 2 Division.
Tra le novità di quest’anno ci saranno le gare al leggendario Hockenheimring in Germania e all’Autodromo di Franciacorta in Italia. Il campionato ritornerà anche a Valencia in Spagna, Brands Hatch in Inghilterra e Venray in Olanda, prima di incoronare il campione 2017 a Zolder in Belgio.






Costruito sulla base di una stagione 2016 di grande successo, che ha attratto migliaia di appassionati in ogni occasione, la nona stagione della NASCAR Whelen Euro Series promette di essere già la migliore di sempre grazie agli accordi a lungo termine che legano la serie a circuiti di livello mondiale. Grazie a una delle formule più attraenti ed economicamente efficaci nel motorsport, la NASCAR Whelen Euro Series guarda al 2017 per consolidare ulteriormente la sua posizione tra i migliori campionati d’Europa.







“Siamo molto orgogliosi di questo calendario e onorati di lavorare con circuiti e partner di altissimo livello,” ha detto Jerome Galpin, Presidente della NASCAR Whelen Euro Series. “Visiteremo alcune delle migliori strutture nel mondo del motorsport e offriremo ai fan una delle migliori esperienze che si possano vivere in Europa, con l’essenza delle corse racchiusa in una divertente atmosfera americana. Cio' costituisce anche un grandissimo valore aggiunto per tutti i team, i piloti e i loro sponsor; nessun campionato in Europa può offrire loro un rapporto qualità/prezzo paragonabile alla NASCAR.”






“La NASCAR Whelen Euro Series è cresciuta esponenzialmente e il pubblico è davvero entusiasta del campionato,” ha detto Steve O’Donnell, vice presidente esecutivo della NASCAR. “Non vediamo l’ora di portare la serie a Hockenheim e Franciacorta e siamo molto felici di continuare il rapporto a lungo termine che ci lega a quattro circuiti storici: Valencia, Brands Hatch, Venray e Zolder. Insieme ci aspettiamo un entusiasmo senza precedenti per la nostra serie europea e vogliamo continuare a farla crescere.”
Per il terzo anno consecutivo la stagione della NASCAR Whelen Euro Series partirà in Spagna, al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. Il tracciato ospiterà la terza edizione della Valencia NASCAR Fest l’8 e il 9 di aprile.




Il campionato farà poi tappa a Brands Hatch il 10-11 giugno per un altro evento eccezionale, che ogni anno attrae sempre più spettatori e giunge alla quinta edizione: la American Speedfest. Il leggendario Hockenheimring farà il suo debutto nel calendario della NASCAR Whelen Euro Series con un evento dedicato a tema americano nel weekend dell’1-2 luglio, per la felicità del vasto gruppo di appassionati NASCAR tedeschi, mentre il Raceway Venray, il “fastest half-mile in Europe,” chiuderà la regular season con un fine settimana spettacolare e quattro emozionanti gare su ovale il 15-16 luglio, nel contesto dell’Autospeedway American Style.







Il 16-17 settembre i playoff – che attribuiranno punteggio raddoppiato per ogni gara – inizieranno all’Autodromo di Franciacorta. Situato nell’Italia settentrionale, vicino al lago di Garda, il circuito permanente da 2,519 km intitolato a Daniel Bonara ospiterà la Euro NASCAR per la prima volta. Dopo un altro successo strepitoso nel 2016, il Belgio ospiterà le finali della NASCAR Whelen Euro Series Finals per il terzo anno consecutivo al Circuit Zolder e incoronerà il campione europeo NASCAR 2017.
Anthony Kumpen, il campione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series, e altri top driver della serie saranno premiati negli Stati Uniti, sul palco dei NASCAR Night of Champions Touring Series Awards,  sabato 10 dicembre al Charlotte Convention Center / NASCAR Hall of Fame in North Carolina. La cerimonia sarà trasmessa in live streaming su FansChoice.tv e su NASCARHomeTracks.com, in inglese, spagnolo e francese.






Circuiti é il marchio di gioielli per eccellenza legato al motorsport che si è distinto per essere il primo brand al mondo ad ottenere le licenze di vendita di gioielli MotoGP,SBK,MX1.







Tante poi sono le collaborazioni e partnership con piloti di fama internazionale sia motociclistici che automobilistici,tra cui spiccano Noriyuki Haga,Aleix Espargaro',Luca Demarchi e la punta di diamante l'8 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli.
Per il 2017 Circuiti Gioielli lega il proprio brand alla pilota italiana Arianna Casoli che si è laureata a Zolder Campionessa 2016 della Lady Cup,guadagnandosi cosi' l'accesso alle premiazioni di Charlotte nella casa NASCAR americana e accedendo alla gara negli Stati Uniti,premio per la conquista del titolo 2016.
Circuiti Gioielli realizzera' l'esclusiva linea di gioielli dedicata disegnata dalla stessa Arianna.



Nessun commento:

Posta un commento