Il gioiello in oro dedicato a Javier Zanetti

Javier Adelmar Zanetti ha  iniziato la sua carriera in Argentina, prima al Talleres e poi al Banfield. Dal 1995 al 2014 ha militato nell'Inter, squadra di cui è stato capitano dal 1999 fino al giorno del suo ritiro, avvenuto il 18 maggio 2014.








Zanetti è il calciatore con più presenze nella storia dell'Inter (858),squadra di cui è il giocatore più vincente, con sedici trofei: cinque scudetti quattro Coppe Italia quattro Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per Club FIFA. 
È inoltre il giocatore con più presenze da capitano in Champions League (82).A un anno dal termine della sua carriera, il 4 maggio 2015 l'Inter ha ritirato la sua maglia n. 4.




Con la Nazionale argentina ha disputato 145 partite, cifra che lo rende il giocatore con il maggior numero di presenze nella storia della Selección Albiceleste.







Nel marzo del 2004 venne inserito da Pelé nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi.

 Nell'ottobre dello stesso anno, durante la consegna del Golden Foot gli venne assegnato il premio alla carriera come "Leggenda del calcio".
Nel corso della sua carriera si è distinto per sportività e correttezza, guadagnandosi la stima di compagni di squadra, avversari,addetti ai lavori e di tutti gli sportivi del mondo.







Zanetti ha preso parte, talvolta organizzandole in prima persona, a numerose iniziative benefiche.Nel 2002, insieme alla moglie Paula, ha creato la Fondazione P.U.P.I. organizzazione non-profit che si occupa di fornire il necessario sostegno economico ai bambini disagiati, e alle loro famiglie, nella zona di Buenos Aires.





Per la sua correttezza e lealtà sportiva, per le vittorie conseguite e per l'impegno nel sociale, è stato insignito di diversi riconoscimenti: fra i tanti, l'Ambrogino d'oro nel 2005, il premio Scirea nel 2010 e il premio Facchetti nel 2012.






A questo punto potevamo noi di Circuiti Gioielli non realizzare un gioiello dedicato ad un campione di questa levatura come è gia' capitato per altri grandi campioni dello sport?
La risposta è sicuramente NO.








Ecco quindi il gioiello che deve per forza essere all'altezza delle gesta sportive e fuori dei campi di calcio di Javier Zanetti,un esempio di vita per chiunque: un ciondolo in oro 750 rodiato black con diamanti neri e zaffiri blu.
Complimenti grande campione te lo sei meritato!

Commenti

Post più popolari