Dalla Cina gioielli pericolosi

Avevamo gia' trattato questo argomento in altri 2 articoli perchè riteniamo che questo fatto sia molto grave.






Purtroppo per l'ennesima volta sono stati sequestrati dalla dogana a Zurigo-Kloten piu' di 1500 tra collane,braccialetti e anelli contenenti sostanze tossiche.
Questa volta i doganieri in servizio presso l'aeroporto di Zurigo hanno proceduto al sequestro, a fine agosto, di oltre 1'500 gioielli, come collane, braccialetti e anelli, contenenti una quantità eccessiva di cadmio e nickel, due sostanze pericolose per la salute.
Lo ha reso noto oggi, lunedì, l'Amministrazione federale delle dogane (AFD).
In uno fra i gioielli confiscati la presenza di cadmio è risultata fino a 5'000 volte al di sopra del limite fissato dalla legge svizzera. La merce, in arrivo dalla Cina, era destinata a clienti in Svizzera.








Non potete immaginare quante volte al giorno ci vengano offerti gioielli a prezzi bassissimi  da aziende cinesi che noi pero' decliniamo categoricamente.







I nostri gioielli sono totalmente prodotti in Italia!!!

E cio' che scriviamo possiamo dimostrarlo con la documentazione cartacea!!!

Possiamo affermare con certezza che i gioielli Circuiti sono di tipo ipoallergenico in acciaio 304 e 316L e sono ideati,realizzati e tagliati a laser in Italia nel pieno rispetto delle normative italiane ed internazionali vigenti in materia dei consumatori e degli utenti finali in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 6/09/2005 e del Regolamento REACH(CE) n. 1907/2006.






Per quanto riguarda l'argento Circuiti Gioielli garantisce che la lega 925 é completamente esente da elementi tossici quali: Nichel,Mercurio,Antimonio,Cadmio,Cromo,Piombo.
Riferimenti sulle normative applicate:
Regolamento 1907/2006 - concernente la registrazione,la valutazione,l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche(REACH)
Direttiva 2002/95/CE - relativa alla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche(RHOS).









Spesso invece sulla garanzia di altri marchi di gioielli troverete la dicitura ” i prodotti sono realizzati in PRC” oppure “provenienza PRC”.

Cosa vorra' dire PRC?
Semplice significa People's Republic of China e quindi prodotti nella Repubblica Popolare Cinese per conto di aziende che operano nel territorio italiano.
Questo è un sequestro...ma pensate a tutta la merce che invece non viene sequestrata perche' non è semplice intercettarla!!!
Dovete controllare voi! 
Noi vi abbiamo avvisato!!!

Commenti

Post più popolari