Novita' gioielli 2019-2020:il Lusso a 24kt é firmato Gianfranco Quartaroli

Il lusso a 24 carati è un'idea italiana.







A distanza di 14 anni, il 28 gennaio 2016, dopo aver atteso circa 5 anni, l'artista orafo valenzano Gianfranco Quartaroli puo' fregiarsi di un altro brevetto rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico,una vera e propria rivoluzione nel mondo della gioielleria: gioielli con lingotti in oro e argento puri al 999,9.





Per la prima volta un gioiello diventa un vero e proprio investimento da indossare;l'unico gioiello al mondo che cambia di valore di ora in ora in base alla quotazione mondiale dell'oro e dell'argento.







Per un regalo esclusivo il ciondolo o bracciale con lingotto è l'idea migliore che ci possa essere;il lingotto è da sempre la forma di investimento piu' sicura che esista e il valore non cambia in qualsiasi posto del mondo.







Il lingotto ha la possibilita' di essere impreziosito con uno o piu' diamanti,pietre preziose o smalti a partire dal peso di 1 grammo;su richiesta i lingotti si possono personalizzare e/o brandizzare.








Un carato è una unità di peso. Viene utilizzato per i diamanti e altre gemme preziose ed equivale a 0,2 grammi.






Si usa anche per l’oro, ma in questo caso rappresenta una unità di purezza. In genere l’oro grezzo viene mischiato con un metallo, per esempio rame, argento, palladio, perché è troppo morbido e delicato per alcune lavorazioni. 24 carati d’oro equivalgono a oro puro.






Se un braccialetto è fatto per 18 parti in oro e per 6 parti in rame o argento, avremo invece un gioiello in oro a 18 carati (che è anche il titolo commerciale più richiesto in Italia).









L’origine di questa unità di misura deriva da un’antica moneta d’oro puro tedesca, che era in uso un migliaio di anni fa ed era chiamata, come quella attuale, marco. Pesava 24 carati, cioè 4,8 grammi. La sua composizione, e il suo peso, servirono da quel momento come riferimento per la purezza dell’oro.






L'unico gioiello al mondo che cambia di valore di ora in ora in base alla quotazione mondiale dell'oro e dell'argento è firmato Gianfranco Quartaroli.

Commenti

Post più popolari