Montecarlo: G.P. Monaco Are You Ready?

Il GP di Monaco non è solo la gara più famosa del Mondiale Formula 1 2016 ma anche uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno. La gara di Monte Carlo  sarà molto probabilmente innaffiata dalla pioggia.





Nico Rosberg cercherà la quarta vittoria consecutiva nel Principato mentre la Mercedes deve a tutti i costi riscattare la figuraccia di due settimane fa in Spagna in una corsa che vedrà il debutto degli pneumatici Pirelli ultrasoft.






Il circuito di Monte Carlo - location della sesta tappa del Mondiale F1 2016 - è molto lento ed è caratterizzato dalla scarsa aderenza: in condizioni normali si effettua una sola sosta ai box. La pioggia prevista per domenica potrebbe scombussolare i piani di molte scuderie.






Partire bene nel GP di Monaco non è importante, è fondamentale. Nelle ultime dodici edizioni solo in due occasioni chi non è scattato dalla pole position è riuscito a vincere e dal 1997 a oggi il trionfatore della gara è sempre partito in “top 3”.







Chiudiamo con altre due “chicche”: la Ferrari non sale sul gradino più alto del podio nel Principato dal lontano 2001 e in questo decennio solo Vettel nel 2011 è riuscito a dominare qui e a vincere il titolo.

Commenti

Post più popolari