Diffidare da chi vende o acquista gioielli senza licenza P.S.

Oggi vogliamo trattare un argomento piuttosto scottante e delicato: la licenza in materia di oggetti preziosi.






Chiunque venda gioielli in oro,in argento,in platino é obbligato per legge ad avere la licenza rilasciata dalla Questura;per ottenere questa licenza bisogna avere i requisiti morali richiesti e superare tutti controlli molto rigidi delle forze dell'ordine.
Gianfranco Quartaroli è il titolare della Licenza rilasciata dal Questore della Provincia di Novara per il commercio al dettaglio e online di oggetti preziosi.




                                      Bracciale "World Champion" realizzato per Valentino Rossi


Devono essere in possesso di questa licenza coloro che commerciano,fabbricano o fanno intermediazione di oggetti preziosi;inoltre tale licenza è obbligatoria per i commercianti e fabbricanti stranieri che intendono fare commercio di oggetti preziosi da essi importati in Italia,nonche' ai loro agenti,rappresentanti,commessi viaggiatori e piazzisti.







Sono metalli preziosi il platino,il palladio,l'oro,l'argento(Dlgs 251/1999 e DPR 150/2002)

Sono considerati oggetti preziosi quelli costituiti,in tutto o in parte,da metalli preziosi ossia oro,argento,platino e palladio,coralli e perle di ogni tipo,anche se venduti sciolti,ed ogni altra pietra che sia unita a metalli preziosi)





Di conseguenza chiunque venda gioielli,orologi in oro o in argento,argenteria tutto cio' che è riconducibile a preziosi descritti sopra SENZA LA LICENZA DI P.S. E' FUORI LEGGE anche acquistandoli  da costoro che violano la legge  incappareste a vostra volta in reati penali molto gravi.







Vi consigliamo quindi di accertarvi SEMPRE  da chi state acquistando: deve avere la Licenza bene in vista,altrimenti sta truffando voi e lo Stato.





L'autorizzazione dev'essere estesa anche alla vendita di gioielli on-line;le spedizioni delle vendite di gioielli online devono partire necessariamente dal luogo indicato sulla Licenza della P.S.






Diffidate assolutamente da chi vende gioielli senza licenza P.S.!!!






Vendere gioielli é una cosa seria e quindi bisogna avere tutti i requisiti per farlo!!!





Commenti

Post più popolari