Come fare pubblicita' su facebook a livello locale e non solo

Mettiamo di avere un'idea e che questa sia legata al mondo del design,della moda,della gioielleria o di qualche altra categoria merceologica, la domanda sporge spontanea: "come faccio a far conoscere i miei prodotti e il mio marchio?"

Quante volte ci è capitato di sentire le frasi: "mi metto su internet", "vendo su internet"; ma nello specifico come si fa a far conoscere un prodotto e a venderlo online?

Si sente parlare spesso di modelli vincenti e convincenti da seguire, di strategie di marketing,di business online ma siamo sicuri che ci vuole insegnare sappia come fare?Ha rischiato di tasca propria?
Ha sbagliato? Ha provato e riprovato sulla propria pelle?Controllate bene e scoprirete che difficilmente é cosi'.

Perché le persone si improvvisano venditori su internet?

Come si fa a vendere su internet?

Bene,sappiatelo, questa e' una delle cose più difficili al mondo!

Di sicuro l'editoria del web non puo' essere d'aiuto perché ormai é in mano a pochi grandi gruppi editoriali che tendono ad avvantaggiare determinati marchi (fateci caso sempre gli stessi), quindi oltre ad avere un'idea o un prodotto vincenti  non rimangono altro che pochi mezzi tra cui "comprare il  traffico dei potenziali clienti ", far arrivare sul proprio sito web,e-commerce o sulla propria pagina Facebook,Instagram o Twitter il maggior numero di pubblico "targettizzato".
Bisogna fare la pubblicità online; ma come si fa? Dove e quanto bisogna spendere per vendere la propria idea,la propria attivita',i propri prodotti?

Come si fa a sapere se la nostra idea sia buona e vincente senza andare incontro a inutili spese e tristi insuccessi?

Se poi hai un'attivita' a livello locale e vuoi farla conoscere nella zona dove è ubicato il tuo negozio o la tua azienda come devi fare?


Commenti

Post più popolari