Tony Cairoli:é subito leggenda al Rally Legend!

Prima partecipazione al Rallylegend di San Marino per Tony Cairoli ed è subito trionfo. Il campione siciliano, ormai una leggenda nel mondo del motocross, ha dimostrato ancora una volta di saperci fare anche sulle quattro ruote, conquistando una sorprendente vittoria nella categoria Myth. Cairoli ha vinto al volante di una Lancia Delta HF integrale  del Team Magneti Marelli Checkstar, splendidamente assistito dal navigatore Matteo Romano, ormai collaudato partner delle esperienze di Tony nel mondo del rally.







Nella tre giorni sanmarinese, l’otto volte campione del mondo di motocross, ha stupito per regolarità: dopo aver chiuso la prima giornata al quinto posto, si è esaltato il sabato quando, sotto una pioggia battente, ha recuperato fino al secondo posto dietro la leggenda Kankkunen, poi costretto al ritiro.







Nella terza e ultima giornata Cairoli si è superato vincendo 3 delle 4 prove speciali e conquistando la vittoria con 20 secondi e 9 decimi su Simone Romagna.






“Esperienza fantastica, mi sono davvero divertito correndo con la mitica Lancia Delta contro leggende del rally come Biasion e Kankkunen“ ha dichiarato Tony Cairoli ”Considerando che ho potuto provare poco e che sabato le condizioni erano davvero difficili, per via del tempo, la mia vittoria è davvero sorprendente. Devo ringraziare, come sempre il team Magneti Marelli Checkstar che mi ha supportato alla grande, oltre al mio navigatore Matteo Romano. Non vedo l’ora di tornare al Monza Rally Show per migliorare la posizione dello scorso anno.”







Prossimi impegni automobilistici per Tony sono il Rally di Tindari, in programma fra 2 settimane, dove farà da apripista e poi l’ormai tradizionale partecipazione al Monza Rally Show, in programma all’autodromo brianzolo dal 27 al 29 novembre. La macchina per l’appuntamento monzese verrà presentata all’EICMA presso lo stand Athena.

Commenti

Post più popolari