Tony Cairoli lascia la compagna di tanti successi

Mossa a sorpresa dell'8 volte campione del mondo Antonio Cairoli che decide di cambiare compagna.





No, non lascia l'amatissima Jill,ma sale di cilindrata e gia' dalla gara di questo fine settimana in Spagna a Talavera de la Reina utilizzerà la KTM SX 450 F al posto della vecchia compagna 350 con cui ha dominato negli ultimi anni.



La decisione è stata presa per arginare la superiore potenza a disposizione degli avversari, tutti al via con le 450, che soprattutto nella delicata e decisiva fase della partenza riescono troppo facilmente ad avere la meglio sul fenomeno di Patti. In particolare, Cairoli ha deciso di correre ad armi pari con Max Nagl, attuale leader della classifica della MXGP, che con la "gemella" Husqvarna è sempre protagonista all'abbassarsi del cancelletto.



Il pilota del Team De Carli ha provato la moto nei giorni scorsi sulla sabbia di Lommel, dopo che già durante l'inverno aveva fatto dei test comparativi. Cairoli si presenta in Spagna con ancora qualche problemino alla mano sinistra infortunata a Valkenswaard, ma è pronto a dare battaglia.



Con 100 cc in più e un Ryan Villopoto in meno, visto il secondo forfait consecutivo dell'americano dopo la caduta di Arco di Trento,Tony cerchera' di recuperare il piu' possibile i punti che servono per scalare la classifica generale.

Commenti

Post più popolari