Le Nazioni-Gioiello protagoniste a Expo 2015



C'è un luogo dove il mondo si prepara ad incontrare il mondo é lo slogan che rieccheggia negli spot televisivi dedicati a Expo 2015.
Un mondo fatto di Nazioni,le vere protagoniste dell'evento di portata mondiale che si svolge in Italia da maggio a ottobre 2015.
L'Italia espone le sue eccellenze, la sua cultura, la sua tradizione.


                                                Bracciale in Argento 925 con Charm Italia

Expo Milano 2015 vede protagonisti i Paesi di tutto il mondo che sono stati invitati ad interpretare il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.



Il Brasile è tra i più grandi produttori agricoli del mondo. La sua attività agroindustriale è prospera e rinomata, mentre è meno nota la capacità tecnologica che supporta questo notevole rendimento.




Il Giappone con la sua partecipazione a Expo Milano 2015 vuole proporre la propria cultura alimentare come esempio di nutrimento sano, sostenibile ed equilibrato, nonché come modello per alleviare i problemi mondiali relativi alla fame e all’ecologia.


Il Padiglione USA è basato su un concetto aperto, che ricorderà le linee di un tradizionale granaio americano. Il Padiglione Americano mostrerà come la leadership americana in ambito alimentare globale sia responsabile e diversificata, la sostenibilità ottenuta attraverso la scienza, la tecnologia, l'innovazione e il libero scambio.



Quasi un decimo della superficie del Camerun, Paese ricco di etnie affacciato sul Golfo di Guinea che partecipa a Expo Milano 2015 all’interno del cluster del Cacao con uno spazio espositivo di 125 metri quadri, è destinato all’agricoltura. Una vocazione supportata dalla coltivazione principe, il cacao, il prodotto agricolo più esportato.


To be continued....

Commenti

Post più popolari