Un Gioiello per la Pace nel Mondo

In un momento cosi' difficile per il mondo intero l'artista orafo valenzano Gianfranco Quartaroli ha voluto dedicare un gioiello alla pace nel mondo,un tema attualissimo,un mash-up tra il simbolo della pace nato nel 1958 e creato dall'artista e designer britannico Gerald Holtom e il simbolo celtico della Triquetra.




Una nuova versione del simbolo in argento 925 rodiato bianco e zirconi neri  realizzata e incastonata interamente a mano in Italia.
Una versione alternativa ispirata al simbolo della Triquetra che possa essere di buon auspicio per un mondo migliore,pieno di speranza,di felicita',fortuna e amicizia.



Il simbolo della  Triquetra utilizzato anche nel mondo delle 4 ruote da 2 grandi marchi automobilistici:
Mercedes e Mitsubishi.



Il nuovo Gioiello vuole essere un augurio di prosperita',ma soprattutto vuole lanciare un messaggio di pace,amore e liberta'.




Un contrasto di colori bianco e nero che non é stato scelto a caso dall'orafo valenzano: il bianco della pace e il nero degli zirconi che simboleggiano i lutti delle vittime che tristemente ci lasciano quotidianamente,i morti per la pace che lasciano un ricordo indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori.



Pace deve diventare l'unico grido di battaglia in un mondo sempre piu' sopraffatto da guerre e odio dove Pace e Amore,Peace and Love devono essere le parole d'ordine.




Commenti

Post più popolari