Moda 2015-2016 Bikkembergs,Marras,Quartaroli e la passione per il calcio

Dopo lo stilista belga Dirk Bikkembergs precursore del binomio moda-calcio, ora tocca allo stilista italiano Antonio Marras ispirarsi al mondo del calcio.




Per la sua primavera estate, lo stilista sardo omaggia uno dei più grandi e amati campioni italiani,l'attaccante del Cagliari e della Nazionale Italiana soprannominato "rombo di tuono":Gigi Riva



La collezione Antonio Marras primavera/estate 2015 è un omaggio ad uno dei campioni italiani più amati, l’indimenticabile e sempre elegantemente schivo Gigi Riva che, fra i suoi tanti meriti sportivi, si è impresso nella memoria comune grazie a quello scudetto vinto con il Cagliari nel 1970, un’impresa storica, come piacque definirla ai giornali dell’epoca.




È questa la nuova sfida che Antonio Marras si è proposto per la nuova collezione uomo Primavera/Estate 2015, presentata alla Fashion Week di Milano. 



Confrontarsi con lo sport, un mondo finora inesplorato, ma che per il designer diventa un modo per ripensare, naturalmente, la sua Sardegna, il suo Cagliari che, con la figura ormai mitologica di Gigi Riva, diventa campione d'Italia e su questo sentimento non a caso è la canzone trasmessa durante lo show,una città si trasforma per un attimo nell'ombelico del mondo.


                                                           Ciondolo Pallone da Calcio 

Il marchio italiano Circuiti specializzato nella realizzazione di gioielli ispirati al mondo dello Sport ha dedicato un gioiello unico nel suo genere ad un altro grandissimo campione di calcio del passato:Silvio Piola.


Calcio e Moda,Calcio e Gioielli di pari passo uniti dall'amore per il mondo dello sport e dell'arte.


Dirk Bikkembergs e Antonio Marras per il mondo della moda,Gianfranco Quartaroli per il mondo della gioielleria uniscono il binomio Arte e Sport sviluppatosi già in Egitto e che divenne inscindibile in Grecia, tanto che le gare e gli esercizi di palestra furono uno dei temi preferiti dagli artisti.










Gianfranco Quartaroli ex calciatore nelle fila del Torino Calcio,Novara,Pinerolo,Biellese,Mantova,Mazara del Vallo,Ravenna,Savona concilia lo sport con l'arte orafa.




                                         Ciondolo "Record" in Oro,Zaffiri,Rubini e Diamanti



Aveva forse ragione Winston Churchill che un giorno disse: “Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio, e perdono le partite di calcio come fossero guerre”

                                         Ciondolo "Foca Monaca" dedicato a Marco Nappi


Prosegue quindi anche nel 2016 il binomio moda-calcio,il glamour dal DNA sportivo al servizio di uno degli Sport piu' popolari al mondo e fonte di ispirazione di brand,artisti e creativi.

                                      Il Gioielliere-Orafo Gianfranco Quartaroli e Antonio Cabrini

Bikkembergs,Marras,Quartaroli:i capocannonieri del binomio Moda e Calcio.

Commenti

Post più popolari